I team sono costituiti da canali, che sono le conversazioni tra compagni di team. Ogni canale è dedicato a uno specifico argomento, reparto o progetto.

Per impostazione predefinita, tutti i membri di un team possono creare canali. Un canale standard è aperto a tutti i membri e qualsiasi elemento pubblicato è disponibile per le ricerche effettuate dagli altri utenti. Se si ha bisogno di un gruppo di destinatari più piccolo per un progetto specifico, è possibile creare un canale privato per il team. I team possono avere canali standard o privati.

 

Canali standard

Sono disponibili per tutti i membri del team Teams. La maggior parte dei canali sono canali standard. Se hai bisogno di un pubblico più piccolo e specifico per un determinato argomento, puoi usare un canale privato.

  • Sono aperti per tutti i membri e tutti gli elementi pubblicati sono ricercabili da altri utenti.
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri di un team possono creare canali standard. I proprietari dei tenant possono modificare questa autorizzazione e limitare la creazione di canali e le autorizzazioni a determinati ruoli.

Canali privati

  • Sono per discussioni che non dovrebbero essere aperte a tutti i membri; quindi, devi essere invitato a unirti a uno per visualizzarlo all'interno di un team.
  • Per impostazione predefinita, qualsiasi proprietario del team o membro del team può creare un canale privato e aggiungere membri. Gli utenti guest non possono crearli. L'amministratore può modificare questa autorizzazione e limitare la creazione di canali privati a determinati ruoli.
  • Wiki, app e bot e riunioni di canale pianificate non sono supportati, ma ci stiamo lavorando.

 

Se è necessario creare o modificare un canale, procedere come segue.


Creare un canale standard

Per creare un canale standard, iniziare nell'elenco dei team. Individuare il nome del team e fare clic su Altre opzioni Pulsante Altre opzioni > Aggiungi canale. Si può anche fare clic su Gestisci il team e aggiungere un canale nella scheda Canali

È possibile creare fino a 200 canali nel corso del ciclo di vita di un team. Questo numero include i canali creati e successivamente eliminati. 


Creare un canale privato

Se si vuole creare un canale privato per discutere di informazioni riservate, come budget, risorse, posizionamento strategico e così via, creare un canale privato per il team. Solo i proprietari o i membri del canale privato potranno accedervi. Per capire chi può visualizzare cosa in un canale privato, vedere Canali privati in Teams

È possibile creare fino a 30 canali privati nel corso del ciclo di vita di un team.

Per creare un canale privato per un team:

  1. Passare al team per cui si vuole creare il canale privato e scegliere Altre opzioniPulsante Altre opzioni > Aggiungi canale.
  2. Immettere un nome e una descrizione per il canale.
  3. In Privacy selezionare la freccia rivolta verso il basso a destra e quindi selezionare Privato: accessibile solo a un gruppo specifico di persone all'interno del team.
  4. Selezionare Aggiungi. Al team verrà aggiunto un canale privato.

 

Modificare, eliminare, nascondere o abbandonare un canale

Selezionare Altre opzioni Pulsante Altre opzioni accanto al nome del canale. Quindi, usare il menu per modificare, eliminare, nascondere o abbandonare il canale.

Nota: I proprietari del team possono decidere quali membri del team possono eliminare canali.

Tenere presente che, una volta eliminato un canale, si perde anche la sua intera cronologia delle conversazioni. Tuttavia, le sezioni di OneNote associate al canale verranno ancora visualizzate nel sito di SharePoint del team.