Un team è un gruppo di persone che si riuniscono per fare qualcosa di grande nell'organizzazione. A volte è tutta l'organizzazione.


I team sono costituiti da canali, che sono le conversazioni tra compagni di team. Ogni canale è dedicato a uno specifico argomento, reparto o progetto.


È nei canali che si porta davvero a termine il lavoro, dove le conversazioni testuali, audio e video sono aperte all'intero team, dove i file sono condivisi e dove vengono aggiunte le app.


Le conversazioni dei canali sono pubbliche, mentre le chat sono solo tra due utenti (o uno specifico gruppo di persone). Sono come i messaggi istantanei in Skype for Business o altre app di messaggistica.


Se si lavora in modalità Teams o su una rete a larghezza di banda ridotta, sarà possibile passare da una chat all'altro e continuare a funzionare. Vedrai tutto dall'ultima volta in cui siamo stati in grado di sincronizzarci con la tua rete e inseriremo i messaggi quando la larghezza di banda lo consente. 


Creare un team da zero

Se non si dispone di un gruppo di Microsoft 365 o di un team esistente, si inizia con una tabulazione pulita e si inizia a scegliere il modo in cui il team è organizzato e configurato.


Quando il team viene creato, viene visualizzato un gruppo di Microsoft 365 corrispondente, che include una cartella posta in arrivo del gruppo e un calendario in Outlook, un sito di SharePoint e OneNote.


Per creare un team da zero:

  1. Prima di tutto, fare clic su Team sulla parte sinistra dell'app, quindi fare clic su Partecipa o crea un team  in fondo all'elenco dei team.
  2. Quindi, fare clic su Crea  (prima scheda, nell'angolo in alto a sinistra).
  3. Scegliere Crea un team da zero.
  4. Quindi, scegliere il tipo di team:

    Per limitare il contenuto e la conversazione a un gruppo specifico di persone, scegliere Privato.

    Per una community di o un argomento a cui possono partecipare tutti gli utenti dell'organizzazione, scegliere Pubblico.
  5. Assegnare un nome al team e aggiungere una descrizione facoltativa.
  6. Al termine, fare clic su Crea.


Passaggi successivi 

Il creatore di un team ne è il proprietario. Può invitare persone nel team e creare alcuni canali. Per un'analisi più approfondita dei ruoli e delle autorizzazioni, vedere Capacità di proprietari del team, membri e guest in Teams.

È possibile creare più team, fino a 250 contemporaneamente per ogni account.